martedì 2 ottobre 2007

i dischi

hallo(ciao in tedesco) cm va ? spero bn cmq oggi sono super incavolata poi forse diventerò una cantante famosa quanto i th xdxxd e domani compro il basso elettrico che figata no??? cmq iniziamo xd xdI DISCHI

Ho fatto una ricerca e su wikipedia ho trovato questo:

Certificazione delle vendite dei dischi musicali:click!!!


La certificazione delle vendite di dischi musicali è un sistema di certificazione attraverso cui si può stabilire se un disco abbia venduto una nota quantità di copie. Recentemente è stato esteso il sistema di certificazione anche alle vendite online, includendo quindi i pezzi scaricati da Internet.


A partire dal metodo utilizzato dall'ente statunitense dedito a questo impiego, la RIAA, molti paesi hanno adottato come premi più comuni il disco d'oro e il disco di platino, mentre sono meno comuni il disco d'argento e il disco di diamante.
La quantità minima di copie vendute per aggiudicarsi un dato premio varia di paese in paese, a seconda della popolazione del territorio e altri parametri.


Quindi!! Se ho capito coeme funziona la tabella qui in italia è così:

Per gli Album:
L'Argento se fanno 20.000 vendite
L'Oro per 40.000 vendite
Il Platino per 80.000 vendite
Il Diamante per 400.000 vendite

Per i Singoli:
L'Oro per 10.000 vendite
Il Platino per 20.000 vendite

Musica digitale (comprata via internet)
Il Platino per 50.000

Ora mi sorge una domana, quante vendite hanno fatto i Tokio Hotel qui in Italia?

Monsoon e Ready, set, Go! sono state sempre al primo posto su TRL, L'album Scream al primo posto in Super Power Chart e però è al secondo posto nella classifica delle vendite. Dove si vede la classifica delle vendite? C'è qualche fan all'ascolto che mi sa rispondere? Grazie.

+ ho scoperto cosa significa carpe diem!!( è il motto di tm) significa cogli l'attimo
chi altro lo può fare se nn lui dato che bill dice cogli il secondo xd xd

cmq le immagini le metto in fondo e mi raccomando votate i th a tròl perche sono alla posizio ne n°2 vi rendete conto è una cosa innaccettabilexdxdxd pensate mia sorella appena lo ha saputo ha pianto .....e troppo sensibile proprio come bill!!