sabato 18 agosto 2007

xkè fanno impazire le ragazze?

BILL
Il suo look androgino le fa impazzire tutte! Mezzo-ragazzo, mezza-ragazza, quest’ambivalenza è a volte inquietante e rassicurante allo stesso tempo per le fan. Da una parte, turba con il suo anticonformismo: non c’è nessuno che si sappia pettinare o truccare come fa Bill e questo crea attorno a lui un’aria di mistero: l’immagine di un essere quasi inaccessibile. Ci si domanda come può essere in realtà, anche solo se è reale. Bill è talmente diverso dai ragazzi della sua età… Per molte ragazze, questa parte sconosciuta di lui è destabilizzante.D’altro lato, esiste in lui una certa fragilità, una sensibilità a fior di pelle che rassicura e che compensa quello che il suo look potrebbe avere di inquietante: con Bill, le ragazze sanno di non aver di fronte a sé un Marilyn Manson o un semplice “blouson noir” (teppista). Quando lo vedono sul punto di suicidarsi nel bellisiimo video di “Spring Nicht”, loro non hanno che un desiderio: stringerlo tra le loro braccia per confortarlo. E’ il solo rocker che riesce a far provare insieme provocazione ed emozione, inquietudine ed attrazione.Ciò che lo rende ugualmente seducente è la discrezione che dimostra quando si trova a faccia a faccia con delle ragazze: mentre suo fratello Tom fa strage di ragazze la sera, Bill sembra preferire avere una sola ma lunga relazione, disposto a restare da solo fino al momento in cui non l’avrà incontrata… Questo fa innamorare quelle fan che si sentono frenate dall’approccio più diretto di Tom. E poi, quale ragazza non ha mai desiderato di poter parlare di vestiti con il proprio ragazzo?Oh, Bill adora fare shopping ed escogitare look originali. Questo lo rende ancora più irresistibile agli occhi di molte ragazze. Fare le spese con Bill, che sogno! Per una volta che un ragazzo si interessa di altre cose che non siano i videogiochi o il calcio…
TOM
Con lui, le ragazze sono prevenute. Tom è un playboy che pensa solo alle scappatelle… Il non portare il trucco lo rende meno intimidante, più accessibile rispetto a Bill: con lui sappiamo con chi abbiamo a che fare. I suoi occhi color nocciola, il suo sorriso seducente e soprattutto la sua camminata sicura di sé, fanno di Tom un vero seduttore. Quando una ragazza gli piace, la “afferra” senza esitare. Per alcune ragazze è irresistibile (“Lui mi vuole, vuole me!”).E poi, Tom trae profitto da quell’aria che hanno tutti i chitarristi dei gruppi rock: il modo di tenere la chitarra, gli assoli che fanno vibrare il pubblico, l’atteggiamento sul palco: è addirittura più eccitante di un musicista che sta dietro alla batteria o alla tastiera… Allora, Tom quando suona è il massimo. Si fa vedere, sul palco, sbaraglia il pubblico con il suo sguardo divertito ed interessato allo stesso tempo, il tutto mentre fa salire i decibel con la sua chitarra. Come resistergli?!Durante i concerti, capita che Tom fissi i suoi occhi su una ragazza delle prime file per cui lei si sente sciogliere sul posto… D’altra parte, sono più di una ad averlo raggiunto nel backstage dopo il concerto. Come? Semplice. Tom fa segno ad uno dei membri del servizio di sicurezza, indica con discrezione la ragazza che gli interessa e questo comunica “l’invito”; naturalmente in tutta discrezione. Dopo, la ragazza è libera di fare il grande passo…
GEORG
Il Mister Muscolo del gruppo seduce per la sua maturità, il suo carisma tranquillo e la sua nonchalance. I suoi capelli lunghi gli donano una leggera aria ribelle che fa sempre il suo piccolo effetto, soprattutto sul palco, quando li scuote a ritmo di musica. Se alcune ragazze sognano di stringere Bill tra le loro braccia, altre si immaginano tra le braccia muscolose di Georg. C’è chi desidera proteggere Bill e chi desidera essere protetta da Georg, ma non è la stessa cosa… Il bassista dei Tokio Hotel è un ragazzo contro il quale ci piacerebbe rannicchiarci, la forza pacata che rassicura e conforta.
GUSTAV
Lui è il compagno dei sogni per tutte quelle ragazze, riservate per natura, che sono intimidite dall’eccentricità di Bill, dalla volubilità di Tom o dalla maturità di Georg. Con la sua faccia d’angelo, Gustav possiede ancora l’aspetto del ragazzino che seduce un gran numero di fan. I suoi capelli biondi, la sua timidezza naturale, la sua faccia pulita: il tutto rassicura e attira allo stesso tempo. Tra i quattro dei Tokio Hotel, lui è certamente quello che somiglia di più al ragazzo comune che si può incontrare per strada o a scuola. Per alcune non è un tipo interessante appunto perché è “come gli altri”, ma per molte altre, lui è il rocker ideale, quello con cui si potrebbe pensare di uscire. In più è talmente carino con il suo sorrisetto, non è vero?
GEORG
IL PLAYBOY INDIFFERENTE A TUTTO

Di fronte all’eccentricità di Bill e Tom e all’esuberanza di Gustav, la calma indolenza di Georg è fuori luogo! I critici hanno, tra le altre cose, rimarcato questa straordinaria similitudine tra la personalità dei Tokio Hotel e quella dei Beatles. In entrambi i casi, ci sono due artisti che si trovano davanti alla scena (Bill e Tom da una parte, Paul McCartney e John Lennon dall’altra), un allegro provocatore alla batteria (Gustav da un lato e Ringo Starr dall’altro) e un musicista discreto e riservato (Georg da una parte, George Harrison dall’altra)! Non possiamo che augurare ai primi (i TH), la carriera dei secondi (i Beatles)…Di natura disinvolta, Georg ha la tendenza a non perdere la testa e a lasciar che le cose vengano come vengano. Con lui, la frase “Sei pronto?” o “Non abbiamo più tempo” non ha proprio senso. Necessariamente, questa nonchalance è fonte di numerosi conflitti con le persone che lavorano con lui, soprattutto dal momento che la vita professionale lo obbliga a moltiplicare i suoi impegni. Per lui si può sempre prendere tempo…Dotato di un fisico robusto (70 kg per 1,78 m), Georg non ha conosciuto a scuola i problemi relazionali che hanno complicato la vita a Bill, Tom e Gustav. Bravo studente, come gli altri tre, è lui che da più importanza agli studi e al suo futuro professionale. D’altra parte, mentre gli altri tre hanno lasciato la scuola dall’estate del 2005, Georg ha continuato a frequentare i banchi del suo liceo fino a gennaio 2006, quando i Tokio Hotel godevano già di enorme successo. Voleva assolutamente prendere il diploma prima di dedicarsi completamente al gruppo. Ma i suoi obblighi professionali, così come la gelosia degli altri liceali, hanno reso la situazione ingestibile. Georg ha dovuto ridursi a seguire dei corsi speciali e a prendere lezioni per corrispondenza. Difficile essere una star del rock e, allo stesso tempo, un comune liceale!Agli occhi dei fan, Georg è un caso a parte nel gruppo. Sempre dietro a Bill e Tom, gli piace restare nel suo angolo e non mettersi in mostra. Questo è il suo fascino agli occhi di certe ragazze che si sentono intimidite dall’esuberanza dei gemelli. Con la sua aria seria e la sua calma olimpica, Georg è un rocker un po’ più rassicurante rispetto agli altri. E le fan non mancano di farglielo sapere!
GUSTAV
L’ALLEGRO PROVOCATORE

Gustav ha sempre avuto il ritmo nel sangue. Da piccolo, ascoltava i CD pop-rock che suo padre metteva sullo stereo di famiglia (Genesis, Eric Clapton, ecc.) e in modo del tutto spontaneo, segnava il ritmo della batteria con le mani. I suoi genitori si sono subito accorti che aveva un vero talento per la ritmica e l’hanno iscritto ad una scuola di musica, dove ha appreso le basi della batteria. Il resto lo conosciamo.Questa passione precoce per la batteria gli ha permesso di allontanare tutte le frustrazioni che sentiva dall’ambiente scolastico. Da sempre, Gustav ha sofferto per la sua bassa statura… oggi misura 1,65 m, ma alle medie era alto come un bambino di seconda elementare… E’ stato subito vittima delle prepotenze e delle umiliazioni dei suoi “compagni” di classe. Un’esperienza dolorosa che ha contribuito a forgiare la personalità amabile che conosciamo oggi. Il far musica è stato per lui uno sfogo: suonare la batteria per liberarsi, suonare la batteria per esistere.Di fronte agli altri, per compensare la sua piccola statura, Gustav non aveva che una soluzione: aprire la bocca e dire ciò che pensava. Non potendo imporsi fisicamente, ha iniziato ad adottare un atteggiamento provocatorio. Una caratteristica comune a tutti i ragazzi di bassa statura. Gustav è stato presto soprannominato “il piccoletto dalla lingua tagliente”! Stando a sentire i Tokio Hotel, non è cambiato… Gli scherzi divertenti e le storie interessanti sono la sua specialità. Di natura gioviale, porta al gruppo il suo temperamento e dinamismo. Burbero, ma anche buffone, Gustav è un pila elettrica che non si esaurisce mai.Nel gruppo, lui è il grande sportivo, quello che spende più energie sul palco. Anche in questo caso, lo sport gli serve per compensare un problema di salute:le molte allergie che gli hanno avvelenato la vita fin dalla nascita. Allora, si getta a più non posso negli sport: VTT, calcio… Se i suoi compagni sono i re quando si tratta di svegliarsi tardi la mattina, Gustav non esita ad alzarsi all’alba per allenarsi. E il torso asciutto che mostra alla fine di ogni esibizione davanti alle fan in delirio ce lo fa notare…

TOM
IL RIBELLE CHE CORRE DIETRO ALLE GONNELLE

Se Bill evoca l’immagine di un eroe malinconico e fragile, suo fratello Tom è piuttosto il genere irrequieto e burlone e sicuro di sé. Dall’infanzia, ha dimostrato una propensione per l’essere indipendente. All’età di 6 anni, si è impegnato in un piccolo ruolo nella serie televisiva “Verruckt nach Dir”. Ma il problema è che il piccolo Tom non prova invidia, non l’ha mai provata. Senza pensarci due volte, ha chiuso in bagno il protagonista della serie televisiva e ha gettato la chiave, pensando che le riprese fossero state annullate! Che bel caratterino…Come suo fratello, Tom ama attirare l’attenzione altrui, anche se si tratta di un’attenzione negativa. I due gemelli sono sempre stati particolarmente magri, cosa che li rendeva un facile bersaglio per i bulli della loro scuola. Piuttosto che darsi da fare per alzare delle barriere tra lui e gli altri, come di sicuro altri ragazzi avranno fatto, Tom decide, prima ancora di Bill, di provocare delle reazioni, adottando una pettinatura rasta all’età di 11 anni, sicuro, in questo modo, di farsi notare nel cortile della scuola!D’altra parte ha un carattere che lo porta ad esagerare volentieri nel provocare. Con lui è: “Ah bene, i miei rasta non vi piacciono? Allora guardate il nuovo piercing al labbro!” Molto bene. Questo non aiuta per niente nei suoi rapporti con gli altri ragazzi, ma almeno, tiene la testa alta: “Io sono io, io sono così e credo…che non ci sia nessuno uguale a me! Non tutti sono così fortunati.” e il suo carattere non è mai cambiato.Racconta spesso di come, alla fine di una serata con i parenti degli altri studenti, i genitori dei compagni di classe abbiano minacciato di ritirare i loro figli dall’istituto se Tom e Bill non avessero adottato una tenuta e un comportamento più “regolamentare”! Ben lungi dal far preoccupare i gemelli, questa rivendicazione è sembrata loro una ricompensa che sottolineava la loro indipendenza…Tom è sempre stato così impertinente. Oggi, quando fa un’intervista, tenta spesso di destabilizzare il/la giornalista dando delle risposte provocatorie o a doppio senso. E siccome detesta le interviste, si tratta anche di un espediente per abbreviare l’incontro…Tom ha fatto ugualmente uso di questo tratto del suo carattere per sedurre le ragazze. Tra i Tokio Hotel, quello che corre dietro alle gonne, è lui! Anche ai concerti, non esita a fare l’occhiolino a una fan che gli piace e ad invitarla nel backstage… Un vero dongiovanni che sembra apprezzare nel migliore dei modi le diverse possibilità che la sua popolarità gli offre!
BILL
IL CANTANTE DAGLI OCCHI DI VELLUTO

Una pettinatura a manga, occhi sottolineati da una pennellata di trucco, unghie ricoperte da smalto nero, un piercing sul sopracciglio, un altro sulla lingua… difficile passare inosservati con un tale look! Dopo che i Tokio Hotel si sono imposti sulla scena musicale, Bill non ha smesso di impressionare i media con il suo stile unico, uno stile che ha fatto tanto per la notorietà del gruppo. Molti pensano che questo aspetto stravagante sia nato con i Tokio Hotel, che sia un’astuzia del marketing per fare la differenza su un mercato molto concorrenziale. Ma la verità è che Bill sfoggiava questo look già da molto prima. E’ all’inizio dell’adolescenza che Bill ha cominciato a segnare la sua diversità. Nell’adottare un look aggressivo, sottolinea il suo anticonformismo e il suo gusto per la provocazione, gusto, d’altra parte, condiviso da suo fratello Tom. Bill ha sempre amato suscitare delle emozioni, siano esse positive o negative. Niente lo irrita più dell’indifferenza. Bill è un essere intero, un perfezionista morboso che ama assaporare la vita appieno. Per lui, ogni giorno deve essere fatto di scoperte, di esperienze, di cose nuove. Fare quello che gli altri non hanno fatto, o piuttosto quello che non hanno osato fare, è ciò che più lo attira. Bill è l’anti “metro-boulot-dodo” (è un’espressione francese che indica la monotonia delle giornate: si potrebbe tradurre con “prendere la metro- andare a lavoro- tornare a casa a dormire”). Un lavoro molto tranquillo dietro ad una scrivania non fa proprio per lui!Con un’autorità straordinaria, si assicura da due anni la leadership dei Tokio Hotel. Vetrina mediatica del gruppo, autore della maggior parte dei testi delle canzoni, si è presto imposto come il preferito dei media. La sua disinvoltura e la sua maturità faccia a faccia con i giornalisti e fotografi è davvero sorprendente: è difficile credere che non abbia ancora 18 anni!Quanto alle fan, loro stravedono completamente per il cantante come per nessun altro. Bill si è creato uno stile che irrita i ragazzi e fa sognare le ragazze. Malgrado tutto, il suo temperamento riservato gli impedisce di approfittarsi della sua popolarità per sedurre le sua fan, cosa che non fa suo fratello. Bill sembra essere un uomo per una sola donna, piuttosto che un dongiovanni. Un tratto del suo carattere che lo rende ancora più irresistibile agli occhi delle sue fan!

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao! sono daccordo con te su tutto sopratutto di tom...lui è bellissimo...ma ha un carattere ke ti delude amaramente...ha un viso cosi da angelo...e poi scopri ke è un PORCOOOO!!!e pensa solo al sesso...secondo me se tom avesse il carattere di bill sarebbe l'uomo perfetto....^^cmq a me piace + la musica ke loro...vabbe ciao